Ruin Pubs e Street Art a Budapest

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Budapest è una delle città più romantiche e visitate d’Europa, ricca di attrazioni e bellezze

Caffè alla moda, una splendida architettura rendono Budapest è un vero gioiello, divisa dal fiume Danubio in “Buda” e “Pest” c’è talmente tanto da scoprire che un weekend è anche troppo poco per vedere i suoi mille volti.

I ruin Pub di Budapest

budapest

Vecchi edifici abbandonati trasformati in un luogo per riunirsi e bere qualcosa. Con un arredamento rimediato tra discariche e mercatini i luoghi come Szimpla Kert, il più famoso in città, sono oggi posti trendy dove andare per un drink ma anche super interessanti da vedere tanto da renderli una vera attrazione.

La Street Art di Budapest

budapest

Oltre 60 murales sono presenti in tutta la città, la maggior parte si trova nel centro della città, nel quartiere ebraico, ma è possibile imbattersi in alcuni anche in altre parte di Budapest. Da Murales veri e propri a piccole opere, gli artisti di stampo nazionale e internazionale stanno rendendo questo quartiere una vera e propria galleria a cielo aperto.

I walking tour di Budapest

La città si presta molto bene a essere visitata a piedi e con i mezzi pubblici, tra i walking tour più originali che uniscono arte, cultura e divertimento ci sono quelli di “Budapest Flow” .

La scena di street art è ricca e variegata , alimentata da artisti locali e internazionali.

Un team appassionato organizza visite giornaliere e tematiche che svelano i segreti dei quartieri più originali e le zone meno frequentate, in gruppi di massimo otto persone una guida competente e simpatica vi accompagnerà per 3 ore circa.

I tour a disposizione

Ruinpubs and alternative spots

Un tour per piccoli gruppi con una guida locale all’esplorazione di uno dei quartieri più eccitanti di Budapest con pub in rovina, arte di strada, negozi di design e street food.

Street Art Tour

Un Giro alla Scoperta ldella scena dell’arte di strada di Budapest e scopri la cultura, la storia e la politica contemporanee della città attraverso questi murali vivaci.

Underground Cultural Vibes

Un’immersione nel Distretto VIII di Budapest pieno di gente del posto e luoghi culturali insoliti e visita autentici luoghi di ritrovo per conoscere questo quartiere imminente e da scoprire.

Sunday Morning Chill

Trascorrere la domenica mattina nel quartiere ebraico di Budapest per scoprire come i famosi pub in rovina della città si trasformano in mercatini delle pulci, mercati degli agricoltori, accoglienti caffetterie e altro ancora.

La mia esperienza

Attila fondatore e guida della Budapest Flow mi ha accompagnato in una giornata uggiosa alla scoperta di vere e proprie opere d’arte internazionali, veramente una sorpresa dietro l’altra, ho scoperto artisti veramente talentuosi. Il nostro giro si è concluso nel Ruin Pub più famoso, il Simpla Kert, non un semplice locale ma un mondo parallelo fatto di tante stanze e zone ognuna con una sua particolarità.

Potete avere un’idea del mio tour in questo video :

Per tutte le Info sui tour della BUDAPEST FLOW potete visitare il loro sito

tour

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento