I migliori posti a Parigi per fare Fotografie

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Parigi, chiamata anche la Ville Lumiere, la città della luce  perchè nel 1825 la prima illuminazione pubblica a gas fu installata da Place Vendôme e da lì è iniziato il tripudio li luminarie che rendono la notte così speciale nella capitale francese.

Viene considerata una delle città più romantiche del mondo, ricca di storia, cultura ed arte è anche una città perfetta per chi ama fare fotografie o semplicemente vuole imprimere nella memoria (del cellulare) gli angoli più fotogenici di Parigi.

Le location più belle da fotografare a Parigi

Di seguito vi do qualche idea per le vostre fotografie, i punti strategici e i migliori Photo Spot per avere scatti unici e magnifici.

La Tour Eiffel

Partiamo dalla regina della città, i Photo Spot che preferisco sono:

fotografare

Da Lato di Champs de Mars, i giardini attorno alla torre, da qui inserendo nella foto un lampione, un albero ed altri elementi avrete una foto molto belle epoque! Oppure potere fare la classica foto con la torre al centro e gli alberi laterale.

fotografare parigi

Altra foto “MUST” è quella con i famosi carosello che si trovano ai Trocadero Gardens, ce ne è uno generalmente alla fine dei giardini.

dove fare foto

Se passeggiate nelle strade nei dintorni della torre troverete angoli perfetti per inserire la Tour Eiffel in un contesto cittadino, facendola saltare letteralmente fuori dai palazzi, vi suggerisco Rue de l’Université.

Notre Dame

La cattedrale di Parigi è una delle più visitate, quindi la classica foto della facciata è di solito riempita da orde di persone in fila che aspettano di entrare.

parigi

Per Evitare il “Photo bombing” nelle vostre foto potete andare alla fine del Parvis è un ponte aperto alle auto ma con un grande passaggio pedonale. Le Petit-pont offre una bella vista della facciata con degli alberi e l’impatto minimo dei turisti.

Il Louvre

Parigi

 C’è davvero solo un posto per catturare la magnificenza del Louvre e questo è il cortile di fronte alla piramide.
Il vecchio e il nuovo si uniscono in una foto, con lo storico palazzo sullo sfondo e la moderna piramide di vetro in primo piano.

Arc de Triomphe

Parigi cosa vedere

Il monumento fu voluto da Napoleone Bonaparte, si trova all’inizio del famoso viale dei Champs-Élysées, al centro della Place de l’Étoile. C’è un passaggio pedonale lungo gli Champs Elsyees a breve distanza dall’arco, dove si può stare in tutta tranquillità  e scattare una bella foto al crepuscolo, all’alba o di notte.

Montmartre

parigi da fotografare

Il quartiere degli artisti, uno dei luoghi più famosi di Parigi per ammirare il tramonto è sui gradini e sulle pendici del Sacré Coeur in cima a Montmartre, una collina leggermente a nord di Parigi. Tutta questa parte di Parigi è eccellente per fare foto. La collina offre vedute panoramiche e ci sono piccoli vicoli tutti da esplorare.

parigi rosa

Sempre a Montmatre, c’è un luogo che sta spopolando su Instagram, ed è la Maison Rose,  il primo a renderla famosa era stato pittore Maurice Utrillo agli inizi del 900, oggi è ancora rosa come all’epoca ed è diventata un “masterpiece” di Parigi.

Rue Crémieux

parigi

La via pedonale più colorata di Parigi, approfittatene perchè non è ancora battuta dal turismo di massa, La rue Crémieux si trova nel XII arrondissement, vicino alla Gare de Lyon, ogni angolo è colorato e vi regalerà foto con un altro sapore.

 

Non ci resta che partire per Parigi con macchina fotografica o Smartphone al seguito, che ne dite?

#BUONEFOTO #BUONVIAGGIO

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

10 commenti

  1. Da fotografa mi è subito saltato all’occhio il post. Devo dire che alcune di queste zone non le conoscevo e, dalle tue foto, direi che sono veramente interessanti per cogliere il bello di Parigi. Fra tutte, mi è piaciuta la Torre Eifel presa da quell’angolazione, sembra grandissima ed è bello il contrasto. Complimenti

  2. Hai proprio ragione.. non ci resta che partire per visitare Parigi e fare bellissime fotografie! 🙂
    Sono stata a Parigi tante volte ma Rue Crémieux non la conoscevo.. devo rimediare!! 😉

  3. Bisogna ammettere che Parigi risulta molto fotogenica da qualsiasi angolo la si fotografi! Però hai scelto proprio gli angoli più belli e rappresentativi della città!

  4. Ho letto foto , ho letto Parigi e ti ho letto subito! Parigi la conosco benissimo ci ho vissuto. I punti di osservazione che hai suggerito sono quelli classici, ma vanno sempre bene!! A presto

Lascia un commento