L’Isola dei Cervi a Mauritius

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’isola paradisiaca disabitata di Île aux Cerfs, al largo di Trou d’Eau Douce, è una delle attrazioni turistiche più note della zona est

Il suo nome deriva dai cervi che una volta l’abitavano, portati dai portoghesi, oggi non più presenti.

Con i suoi chilometri di spiagge, le numerose strutture per sport acquatici e il campo da golf regolamentare appartenente allo Shangri-La Le Touessrok.

L’isola ha una superficie totale di 300 ettari, gran parte dei quali sono stati trasformati in un superbo campo da golf , il resto è foresta e spiagge di sabbia bianca, ha anche la più grande laguna di Mauritius con barriere coralline dove è possibile fare snorkeling o immersioni subacquee.

Crociera all’Ile aux Cerfs con Ambiance Mauritius

L’Isola dei Cervi si può raggiungere solo in barca e il modo preferito dai viaggiatori di visitarla è  un tour organizzato.

Noi ci siamo rivolti ad Ambiance Mauritius, tour operator che da anni lavora sul territorio ed è sinonimo di professionalità. Tour, noleggio auto soggiorno e creazione di itinerari ad Hoc per il viaggio a Mauritius.

Escursione in Catamarano

L’opzione da noi scelta è stata la Crociera in Catamarano con Pranzo incluso. Alle 9 della mattina si salpa verso L’isola dei Cervi, dopo pochi minuti di navigazione si arriva a destinazione.

Una volta lì si ha del tempo per godere delle spiagge e dei fondali, il nostro consiglio è quello di allontanarsi dalla zona di sbarco che è quella più affollata per cercare un bel posto all’ombra della vegetazione e a fronte mare.

In spiaggia ci sono dei venditori ambulanti di frutta, dei ristorantini e piccoli bar se ne avete necessità.

Poco prima di pranzo si torna a bordo del catamarano e viene servito un barbecue completo di pasta, insalate e bevande a volontà.

Tra musica e allegria si naviga verso sud fino ad arrivare ad una bellissima cascata che si getta in mare. Un giro di snorkeling e la giornata si conclude nel pomeriggio.

Con noi a bordo viaggiatori di tutti i tipi ed età, anche bambini che si sono divertiti molto.

Per scoprire le escursioni proposte da Ambiance Mauritius visitate il sito internet ufficiale:

Condividi

Sull’Autore

Lascia un commento