In Volo verso Bangkok con Qatar Airways – Business Class review

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Per il mio viaggio in Thailandia ho scelto di volare con Qatar Airways, gli orari dei voli erano ottimi ed ho trovato una buona offerta in business Class per il volo Roma – Bangkok con scalo a Doha.

La Business Class della Qatar Airways ha vinto il premio come Migliore Business Class al Mondo di Skytrax per il terzo anno consecutivo.

Check In & Fast Track

Arrivati in aeroporto lasciamo i bagagli molto velocemente al check in, ci viene dato un invito per la lounge e il pass per il fast track ai controlli di sicurezza.

Lounge Roma Fiumicino

qatar airways

Qatar usufruisce della lounge al Terminal 3 Le Anfore di Aviapartner, non è grandissima ma ha tutto quello che serve, un buon buffet con un ampia scelta, bagni con docce, vari tipi di sedute e tavoli. Inoltre è veramente nuova e ben arredata.

Roma – Doha con Airbus A330-300

Il volo è in pefetto orario, come di consueto la Business class viene imbarcata per prima, i sedili hanno configurazione 2-2-2, la tappezzeria è grigio scuro, le rifiniture della postazione sono decorate in legno, lateralmente sono presenti i comandi del sedile, un usb per l’alimentazione elettrica dei vostri dispositivi e il tavolino di dimensioni medie deve essere estratto.

volo qatar airways

business class review

I sedili al finestrino non hanno accesso diretto al corridoio, quindi probabilmente dovrebbe essere la tua seconda scelta se viaggi da solo. Tuttavia, questa configurazione è ottima se viaggi con un compagno. Ciò che distingue i sedili dell’A330 è il fatto che possono essere completamente reclinati (a 180 gradi), il che rende il sedile un letto dal buon comfort grazie anche ad una morbida coperta ed un buon cuscino.

Lo scaffale laterale include una lampada da lettura, un portariviste e un portabottiglie dove si trova una bottiglia d’acqua.

business class

Sistema Intrattenimento Qatar Airways

In dotazione delle buone cuffie noise cancelling per usare il sistema di intrattenimento, che è pluripremiato, Oryx One ha una vasta scelta di programmi, dai più recenti film di successo, TV Box Set, raccolte di film, un ampio catalogo musicale, giochi, e canali dedicati ai bambini.

Lo schermo è un ampio touchscreen che può essere controllato anche dal telecomando laterale.

businnes class

Amenity Kit Qatar Airways

Il kit di accessori è in una case BRIC’S disponibile in diversi colori .

volo qatar airways

I kit contengono tappi per le orecchie, mascherina, calze di un colore che si abbina alla borsa, una serie di cosmetici della marca Monte Vibiano: spray per il viso idratante, crema idratante anti-età e balsamo per le labbra. I prodotti per il viso hanno una buona fragranza e sono di buona qualità e di dimensioni adeguate.

Pasti e cibo su richiesta nella Business Class di Qatar Airways

La mia parte preferita della Qatar Airways è il menu su richiesta, si può decidere di mangiare quando si vuole e quello che si preferisce dal menù.

Il loro signature drink Mint & Lemon è delizioso, così come la frutta secca offerta insieme al welcome drink.

Ho apprezzato molto la disposizione del tavolino per il pasto e la piccola lanterna araba che crea una bella atmosfera, il mio antipasto preferito è il set di mezze arabe con un ottimo hummus, tabbouleh, ed un baba ganoush eccezionale.

recensione volo bangkok

cibo qatar airways

Il Wine e Beverage menu è molto ampio con una buona scelta tra cocktail, mocktail, liquori, vini e champagne.

Noi avevamo un pasto vegetariano che non ha affatto deluso le nostre aspettative. La sezione food and beverage è decisamente uno dei punti forti di questa compagnia e questa classe di volo. Inoltre i cioccolatini Godiva che offrono un paio di volte durante il volo sono molto graditi.

EQUIPAGGIO: I giovani membri dell’equipaggio di cabina svolgono un ottimo lavoro, sono tutti molto amichevoli e gentili. Si sono presentati individualmente prima del decollo e ci hanno ringraziato di persona per aver scelto Qatar Airways prima di atterrare. Ti fa sentire davvero speciale e benvenuto.

TOILETTE: La cabina Business Class dispone di due servizi igienici, situati immediatamente dietro la cabina di pilotaggio. Al loro interno dispongono di articoli da toletta Rituals e sono tenuti molto puliti durante il volo.

Arrivati a Doha salutiamo il gentilissimo equipaggio e ci dirigiamo verso la Lounge.

Al Mourjan Business Class Lounge

Al Mourjan si trova al piano superiore rispetto al livello delle partenze principali e può essere trovata facilmente seguendo i cartelli, è nella parte centrale del terminal, vicino al famoso orsacchiotto gigante di Doha.

La business lounge Al Mourjan è senza dubbio una delle migliori al mondo, con uno spazio totale di oltre 10.000 m2 sembra un intero terminal o un hotel.

doha

Proprio dietro l’ingresso principale troverete una bellissima fontana con una scala che conduce al ristorante principale a buffet al piano superiore. La sala principale è una zona relax con numerose opzioni tra salottini e poltrone, c’è anche un piccolo ristorante in stile deli-cafè.

La lounge ha un design moderno, futuristico e minimale. Ciò che mi ha davvero colpito sono stati i soffitti alti che danno un aspetto molto arioso e maestoso.

È possibile rinfrescarsi nelle docce private, dormire in una delle stanze private o utilizzare la sala fumatori, il business centre, la sala giochi o persino la sala di preghiera.

Una connessione internet ad altissima velocità è disponibile in tutta la lounge.

Giusto il tempo per un caffè ed è già ora di imbarcarci sul secondo volo che ci porterà a Bangkok.

Qatar Airways volo  777-300 Doha – Bangkok

Nonostante la compagnia aerea stia rinnovando questa classe anche con le nuove Qsuite, un prodotto rivoluzionario in cui ogni posto viene trasformato grazie alle porte in una suite ricca di privacy, il nostro volo era nella vecchia configurazione purtroppo.

Anche qui la configurazione dei sedili è 2-2-2, il designe è diverso dal volo precedente e la tappezzeria è rossa, mentre i sedili sembrano più spaziosi.

volo qatar airways thailandia

Il sedile ha una porta USB sotto il bracciolo per caricare telefoni e fotocamere ed è anche una presa di corrente alternata con ingressi internazionali nel bracciolo anteriore sul pavimento.

Se si è seduti dietro un sedile si dispone di spazio nella parte posteriore del sedile di fronte a voi.

C’è spazio per mettere le scarpe e piccoli oggetti, una tasca per i volantini e le riviste, ci sono alcune tasche ben posizionate per tenere gli oggetti a portata di mano, mentre uno scompartimento scorrevole nella consolle tra i sedili ha una bottiglia d’acqua Evian al suo interno, il tavolino di buone dimensioni si estrae facilmente dal laterale.

Il servizio ed il menu on demand rispecchia la qualità del volo precedente, così come il sistema d’intrattenimento.

Anche qui viene dato il kit della Bric’s con cosmetici e accessori ed essendo un volo notturno anche un bel pigiama in cotone.

Posso confermare senza dubbi che la Business Class Qatar è ottima, nonostante io abbia provato le vecchie configurazioni della cabina.

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento