In Treno da Nuwara Elya ad Ella

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La bellezza del paesaggio nell’entroterra dello Sri Lnaka si può apprezzare a pieno viaggiando in treno su uno dei percorsi su rotaie più belli al mondo verso la piccola città di Ella da Nuwara Elya.

Per gli abitanti dell’isola il treno è un mezzo di trasporto molto popolare, il convoglio con i suoi vagoni si muove lento e questo permette si vedere il paesaggio che salendo di quota si fa sempre più verde e brillante
Le porte sono sempre aperte e nonostante sia un po insolito per noi l’esperienza è incredibile, le persone a bordo dei binari che ti salutano, la campagna che scorre, è tutto da vivere a pieni polmoni.

Il viaggio in treno da Nuwara Eliya a Ella scende attraverso le colline meridionali dello Sri Lanka, attraversando le piantagioni di tè prima che finisca e scompaia tra le nuvole, entrando e uscendo dai numerosi tunnel di montagna mentre finalmente scende a Ella.

È davvero spettacolare e sicuramente il viaggio in treno più bello dello Sri Lanka, se non del mondo!

treno ella
Tre tipi di treni che puoi prendere da Nuwara Eliya a Ella.

1005/1006 (PODI MENIKE) & 1015/1016 (UDARATE MENIKE)  Questi sono i moderni treni blu costruzione di cinese. Questi sono i treni che le persone di solito sognano di prendere. Se prenoti la 1a classe su questi voli, le carrozze sono climatizzate, quindi i finestrini NON si aprono.

1041/1042 (Ella ODYSSEY Special Train)  Questo treno circola una volta al giorno ed è sicuramente un’esperienza di lusso rispetto ai tradizionali treni blu.

1126 (Treno con vagone di osservazione – Prima classe) – questo non è uno di quegli iconici treni blu, ma molte persone lo avranno il modo migliore per viaggiare.

Il vagone di osservazione  è l’ultimo vagone del treno ed è rivolto all’indietro per una vista a 180º sulle montagne! Questo treno è anche considerato il “treno lento” e impiega quasi un’ora in più rispetto agli altri treni!

sri lanka

Orari e distanza da Nanu Oya a Ella

Il viaggio dalla stazione di Nanu Oya a Ella dura tra le 3 e le 5 ore, a seconda del treno che scegli di prendere.

La stazione ferroviaria più vicina a Nuwara Eliya è a Nanu Oya. Questa piccola città si trova a circa 20 minuti a ovest di Nuwara Eliya.

I treni partono dalla stazione di Nanu Oya per la stazione di Ella 5 volte al giorno, potete consultarli insieme al costo qui

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento