Giraffe Manor, fare colazione insieme alle Giraffe

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Immaginate una casa coloniale con le giraffe e i cinghiali selvatici che girano in giardino…

Questa casa è il mio sogno ed esiste veramente a Nairobi in Kenya

La Giraffe Manor fa parte del gruppo alberghiero The Safari Collection che possiede alcuni resort di lusso in tutto il Kenya.

Il Manor è un hotel di lusso ma sicuramente non è il solito resort.

GIRAFFE CASA

Non troverai un centro fitness o una piscina idilliaca. È una villa restaurata degli anni ’30 che è ancora a conduzione familiare, nonostante faccia parte del gruppo alberghiero.

Ogni stanza della casa principale è differente e particolare.

La Giraffe Manor è un maniero trasformato in un boutique hotel con sole 12 camere situate in un’area di terreno privato di 12 acri.

camere Giraffe Nairobi

Nelle vicinanze si trova il Giraffe Center, un santuario per le dieci giraffe che vivono su questa terra (le giraffe sono animali in via di estinzione). Il maniero è magnifico, con molti spazi in comune sia all’interno che all’esterno.

Tutto, dagli asciugamani agli scacchi, fino al portatovagliolo, nei minimi dettagli è stato ovviamente scelto per rappresentare il Kenya e l’animale simbolo di questo luogo: la giraffa Rothschild.

Giraffe di Rothschild

kenya giraffe

Il Giraffe Manor ospita le giraffe di Rothschild, non le stesse che si possono vedere in uno zoo locale o in un safari. Sono una delle 4 quattro specie esistenti di giraffe e possono essere distinte dai loro calzini bianchi.

Sono completamente libere di fare ciò che vogliono, quando vogliono, dato che questo posto non è uno zoo.

Le giraffe sono abituate alle interazioni umane, ma lo staff segue gli ospiti per tutto il tempo e indica cosa fare e cosa no.

vedere giraffe africa
Poco prima delle 17:00 gli ospiti vengono invitati nella parte anteriore della casa per un tè pomeridiano. Si ha appena il tempo di mangiare dei biscotti e bere il tè che le giraffe affamate si avvicinavano all’edificio dal centro di salvaguardia.

Insieme al Nairobi Giraffe Centre, situato accanto e da dove vengono le giraffe, The Safari Collection lavora per influenzare positivamente la comunità sulla fauna selvatica. Inoltre, la compagnia Safari Collection lavora con diverse organizzazioni che aiutano a proteggere in Africa 20.000 leoni e 7.000 ghepardi.

Alcune delle camere che si affacciano sul davanti possono anche interagire con le giraffe attraverso le finestre, se si è fortunati.

Colazione con le Giraffe

A colazione, le giraffe attaccano le loro testoline alla finestra per avere qualcosa da mangiare, la colazione infatti è uno dei momenti migliori per avere un contatto con loro.

giraffe manor

Sembra un sogno chi non vorrebbe restare qui?

I prezzi al Giraffe Manor

Purtroppo come molte esperienze in Africa il soggiorno al Giraffe Manor non è affatto economico.

Le camere partono da $ 1300 USD... Sì, avete letto bene!

Quindi la camera più economica costa in media a $ 650 per adulto.

Se si vuole stare in una stanza più grande (i viaggi di nozze sono popolari qui!), Il prezzo sale anche di parecchio.

Visto che Giraffe Manor è diventato molto popolare a causa dei social media , si deve anche prenotare con un certo anticipo in quanto le stanze sono poche e le persone che soggiornano qui una notte numerose.

Come sono trattate le giraffe al Giraffe Manor?

Sapete che per noi è molto importante il viaggiare etico, perché non vogliamo mai partecipare a un’attività in cui gli animali sono stressati o costretti a fare qualcosa contro la loro volontà (vedi: cavalcare elefanti, accarezzare le tigri, nuotare con i delfini in cattività, ecc.). Tuttavia, dato che Giraffe Manor condivide la sua terra con il Giraffe Center, un santuario fantastico per questi animali in via di estinzione qui le giraffe vengono curate e tenute benissimo. Interagiscono con le persone per de gustosi pallini d’erba che vengono messi a disposizione per “sfamarle”.

Posso visitare la Giraffe Manor se non sono un ospite pagante, ad esempio per un tour o per un caffè?

No, per preservare il luogo solo gli ospiti dell’hotel possono stare nella proprietà.

I bambini sono ammessi al Giraffe Manor?

Sì! I bambini sotto gli 11 anni hanno una tariffa scontata.

Quando è il momento migliore per visitare il Giraffe Manor?

La Giraffe Manor è aperta tutto l’anno, ad eccezione di metà aprile a metà maggio, che è quando fanno manutenzione e riparazioni. Poiché il Kenya è vicino all’equatore, ci sono poche differenze stagionali, sebbene le stagioni piovose siano da metà marzo a maggio e da metà ottobre a dicembre.

#BUON-VIAGGIO

 

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

9 commenti

  1. Questo posto è un sogno! Peccato per il prezzo che costa, non me lo potrò mai permettere in vita mia.

  2. Uno spettacolo, quanto mi piacerebbe fare colazione con le giraffe! Sono stupende e dolcissime, mi sono sempre piaciute! Certo che i prezzi sono esorbitanti, ma è comprensibile visto che si tratta comunque di una struttura di lusso e che hanno sicuramente degli alti costi di mantenimento.

  3. Che luogo meraviglioso! Una mia amica che ama le giraffe impazzirebbe in questo posto. Peccato per il prezzo inaccessibile!!

  4. Cavolo ma che luogo pazzesco! Certo, non potrò mai permettermelo, dannazione. A meno che non organizzi un secondo viaggio di nozze. Chissà 😀 Non sapevo che le giraffe fossero in via d’estinzione. La cosa mi rattrista moltissimo

  5. Stefania Ciocconi on

    I prezzi sono proibitivi! Deve essere però una bella esperienza vedere così da vicino le giraffe in un ambiente insolito per loro. Io le ho viste in Namibia nel loro habitat e le ho trovate davvero splendide nella loro goffaggine, soprattutto quando si devono chinare per bere dalle pozze

  6. A parte il prezzo, molto ma molto proibitivo, sarebbe davvero un’esperienza super! Immagino la faccia dei miei bimbi, sarebbero super felici. Chissà magari un giorno ci riuscirò!

  7. Questo è uno di quei posti che andrebbe visitato almeno una volta nella vita, peccato per il prezzo proibitivo.. e secondo me anche ingiustificato. Ho l’impressione che i proprietari ci vogliano marciare su un tantino!

Lascia un commento