Dove Dormire in Cappadocia – Museum Hotel

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In Turchia la regione della Cappadocia è una zona spettacolare, fatta di valli rocciose che sembrano uscite da un libro di fiabe

Visitare la Cappadocia soggiornando nel giusto hotel può rendere il viaggio ancora più speciale, l’area è famosa per le sue case scavate nella roccia, negli anni sono stati creati numerosi hotel da queste abitazioni ma pochi hanno il fascino e lo charme del Museum Hotel.

Museum Hotel

museum hotel

Nella cittadina di Uçhisar , il punto più alto della regione, di fronte alle splendide e magiche Valli sorge un hotel museo che ha unito il lusso alla storia.

La parola che viene usata per descriverlo è “unico” ed in effetti questo hotel ricavato da abitazioni originali ricalca bene questo aggettivo, i reperti storici messi in mostra nelle varie stanze e zone comuni lo rendono ancora più particolare, è stato il primo museo vivente all’interno di un resort della storia.

Le Camere del Museum Hotel

cappadocia cave hotel

All’interno dell’hotel sono presenti trenta stanze di varie categorie, tutte sono riscaldate e con il condizionatore, il Pillow Menu per scegliere i cuscini che preferisci, la Tv Hd, asciugacapelli e kit cosmetico, il minibar e le facilities per the o caffè, inoltre vengono date giornalmente varie bottiglie d’acqua per gli ospiti :

Le Camere DELUXE, sono tutte stanze ricavate dalle stanze grotta, non vengono usati numeri ma nomi, come Kandilli o Castle Cave, ognuna è diversa ed ha il suo carattere.

Le Suite DELUXE, in genere hanno la vista sulla valle, una macchinetta nespresso, kit cosmetico l’Occitane.

Le Suite SUPERIOR sono molto ampie e oltre ad avere tutte le amenities delle precedenti stanze hanno anche delle decorazioni spettacolari.

Altri tipi di camere sono: le PRIME Suites, IMPERIAL Suites e le IMPERIAL POOL Suites, una più bella e lussuosa dell’altra.

cappadocia meseum hotel

Ho visitato le Imperial Pool ed ho immaginato che bello deve essere in pieno inverno avere una piscina riscaldata all’interno della propria stanza!

Museum Hotel, l’unico hotel Relais & Châteaux in Turchia, premiato come Best Luxury Boutique Hotel in Europa dai World Luxury Hotel Awards.

Le zone comuni al Museum Hotel

Appena si arriva si capisce subito che è un posto molto particolare, il giardino pieno di fiori e piante è un ottimo benvenuto, la zona centrale dove si trova la piscina riscaldata a picco sulla valle è mozzafiato, qui c’è il bar con la terrazza dove durante la stagione invernale viene acceso un fuoco per scaldarsi, per questo motivo la sera al tramonto sembra di essere in una cartolina per quanto è bello lo scenario

giardino

La mattina questo è il luogo ideale per guardare le mongolfiere levarsi in aria. Viene sempre offerto un the o un caffè per ammirare il panorama.

cave hotel cappadocia

I tunnel e i corridoi uniscono le varie zone in cui sono presenti le stanze, i diversi livelli e giardini sono contornati oltre che da piante anche da magnifici animali, come tartarughe, colombe e pavoni.

Ristorante e Bar al Museum Hotel

Il Bar come già accennato si trova nella zona centrale, i fulcro dell’hotel, il ristorante “Lil’a” invece è accanto alla piscina, le sue grandi vetrate hanno vista valle e qui i caminetti sono sempre accesi in inverno.

museum hotel

Il ristorante è à la Carte con un menu che richiama la cucina tradizionale turca con un tocco creativo e internazionale. La colazione servita è stupefacente, un mix di dolce e salato che è una festa di sapori.

colazione

Benessere e Trattamenti

il Museum offre anche diverse tecniche di massaggio e trattamenti da poter fare in camera o nella stagione estiva, sulla speciale Terrazza Massaggi che è nel punto più alto con grandi vetrate con le valli come panorama.

La nostra esperienza al Museum Hotel

Siamo arrivati in un soleggiato pomeriggio, la prima cosa che mi ha colpito è statala gentilezza dello staff e gli animali che vivono liberi nei giardini.

harem

La nostra stanza Harem è una tipica Cave room, scavata nella roccia, l’arredamento classico e raffinato, ha un particolare unico da due rubinetti nella parete fluisce vino bianco e vino rosso.

Nonostante non ci sia una finestra vera e propria, solo una piccola che da sul corridoio , questa stanza è particolare proprio per questa sua attitudine di grotta, con un ampio bagno provvisto di vasca idromassaggio, il caminetto e i reperti storici in mostra nelle teche.

La terrazza principale dove ogni mattina ho guardato l’alba accompagnata da centinaia di mongolfiere in volo è stupefacente, si può anche scegliere di fare un bagno nella piscina calda!

La colazione è stato uno dei miei pasti preferiti, una varietà che piace a tutti, il classico formaggio tipico della colazione turca, marmellate, miele e confetture, pane caldo, brioche e a scelta, uova o pancake. La cucina nel ristorante principale è di altissima qualità e sono pronti a venire incontro a tutte le esigenze alimentari specifiche.

L’ambiente romantico e sofisticato, i reperti storici, i pezzi di antiquariato e la location rendono il soggiorno veramente speciale, è uno degli hotel che mi è rimasto più nel cuore nei miei viaggi in giro per il mondo.

Per vedere le magnifiche stanze del Museum Hotel potete visitare la loro pagina web

sito

Buon Viaggio

 

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento