Dove Dormire a Playa del Carmen – Riu Palace Mexico

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Playa del Carmen è una famosissima località turistica della Riviera Maya in Messico è famosa per le sue spiagge, per le vivaci stradine del centro città e per i fantastici hotel e resort presenti.

Noi abbiamo avuto occasione di soggiornare al Riu Palace Mexico, un resort elegante caratterizzato dai toni del lilla,  del nero e del bianco.

Si trova a Playacar in un condominio residenziale recintato pieno di bei resort e ville. È molto silenzioso e molto sicuro a pochi km dal centro.

All Inclusive a Playa Del Carmen

Il Riu è un all inclusive, un hotel tutto incluso in cui i pasti, gli snack le bevande, l’ animazione , alcune attività e sport , sono incluse nel pacchetto soggiorno. In pratica ci si dimentica del portafoglio.

Il Riu Palace Mexico nel dettaglio

Il design è molto moderno negli interni e classico nei bellissimi giardini esterni.

messico

A disposizione dei clienti due piscine di acqua dolce circondate da un vasto parco, una Jacuzzi, una terrazza-solarium.

dormire a playa

piscine

Tra gli sport troviamo tavoli da ping pong, una palestra attrezzata , un campo da pallavolo e uno da pool volley , possibilità di praticare golf e sport acquatici.

L’animazione crea programmi giornalieri che vanno dalle lezioni di spagnolo al mattino , gare e giochi pomeridiani fino agli show d’intrattenimento serali.

riu mexico

La Spiaggia Del Riu Palace Mexico

La spiaggia è molto ampia ed ha a disposizione moltissimi lettini posizionati tra le alte palme, inoltre gli asciugamani sono inclusi e li potete cambiare quando volete, vi viene data una tessera per prenderli e ritirarli.

riu palace

La spiaggia è molto lunga con la sabbia di un bianca, purtroppo nel periodo in cui siamo andati noi era presente parecchio sargasso, l’alga che di sovente invade la costa.

Se volete rilassarvi ci sono anche delle comode amache sulla spiaggia, immancabili in Messico

Ristoranti e Bar al Riu Palace Mexico

Riguardo alla ristorazione invece c’è solo l’imbarazzo della scelta , nei suoi ristoranti principali il Don Julian e il Guacamole a bordo spiaggia vengono serviti pasti a buffet, la cucina messicana si fonde a quella internazionale con un ampia scelta per tutti.

riu mexico

riu mexico

Ci sono anche altri ristoranti à la carte in cui è possibile cenare previa prenotazione :

  • Krystal

           Ristorante fusion

  • La Bodega

          Ristorante Messicano

  • Il Grill Steakhouse

            organizzato settimanalmente

  • Myagi

          Ristorante Giapponese

  • La dolce vita

           Ristorante Italiano

Inoltre ci sono una pasticceria poco distante dalla hall dove vengono serviti ottimi dolci , numerosi bar nelle varie zone comuni , il pepe’s food per degli snack giornalieri e un salone bar dove vengono messi in scena gli spettacoli serali.

riu mexico

Dalla colazione alla cena varietà e qualità sono ottime, anche per chi ha un alimentazione vegetariana , le bevande anche quelle alcoliche inoltre sono sempre incluse anche quelle nel frigo bar.

riu mexico

I cocktail inoltre sono buoni e ben fatti, con una vasta scelta nel menù dei drink.

mexico riu

Le Camere del Riu Palace Mexico

Le stanze divise in Suite e Junior Suite hanno uno stile moderno tutto loro, sono tutte ampie e con balcone , tv a schermo piatto, divano e una vasca idromassaggio;

riu palace

riu mexico

molto utile l’asciugacapelli in camera visto che in Messico la tensione elettrica è diversa dalla nostra e il nostro phon non può essere usato.

A disposizione anche il ferro da stiro e la tavola, il WiFi, l’aria condizionata e il minibar e la cassaforte completano il tutto.

I bambini al Riu Palace Mexico

Presente nel resort un club per bambini il “RiuLand”, una piccola area giochi e una piscina per i più piccoli.

Pulizia e Sanificazione

Il resort è di una pulizia impeccabile, sia nelle stanze che nelle aree comuni, lo staff è attento e indossa sempre la mascherina, la sicurezza degli ospiti viene presa seriamente.

All’entrata viene misurata la temperatura e vengono sanificati i bagagli.

Parcheggio al Riu Palace Messico

Chi come noi fa un on the road in Messico troverà al Riu un parcheggio custodito e gratuito per gli ospiti.

Insomma un resort dotato di ogni comfort adatto sia a chi vuole rilassarsi tra mare e e buon cibo e chi vuole usare Playa come base per visitare la zona ma viziandosi un pochino.

Il Brand Riu e gli altri Resort

Riu è un brand internazionale che da anni opera nel settore del turismo, sono una garanzia quando si parla di resort e viaggi, ovenque nel mondo nei loro hotel troverete i loro servizi e livelli di qualità esclusiva ed un’offerta gastronomica ottima.

In Messico nella zona di Playa del Carmen ci sono sei Hotel del Brand al quale si ha accesso con il braccialetto All Inclusive.

Dalla nuova App Riu potete inoltre vedere tutti i dettagli del resort in cui soggiormate, gli orari di apertura dei ristoranti e tutte le attività.

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento