Dove dormire a Mauritius

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

Mauritius perla dell’Oceano Indiano famosa per la sua natura e la bellezza delle sue spiagge

Un’isola vasta poco più di 2 mila chilometri quadrati che ha molto da offrire tra strutture ricettive e spiagge.

La scelta di alloggi è ampia, dai grandi hotel di lusso ai boutique-hotel, pensioni e case in affitto, la zona nord è quella più turistica e la prima zona ad essersi aperta al turismo, il sud è selvaggio mentre la costa occidentale protetta dai venti, gode di una temperatura mite e scarse precipitazioni tutto l’anno con spiagge rocciose. Un paesaggio completamente differente è presente nella parte orientale del paese, bellissime spiagge che sembrano estendersi all’infinito, piccoli villaggi autentici e una vasta scelta di hotel di lusso.

The Residence Mauritius

Proprio nella zona Est la spiaggia di Belle Mare una delle località più belle e rinomate di Mauritius.. Qui sorge il The Residence un resort a 5 stelle dallo stile classico ed elegante.

Posizionato direttamente su una bella spiaggia di sabbia bianca è ideale sia per famiglie che coppie, mi piace definirlo un resort con un’anima a misura di viaggiatore. Uno staff dedicato e sempre sorridente, ampio ma non dispersivo. Un buon punto di partenza per visitare Mauritius.

Le Stanze del The Residence

Le oltre cento camere in stile coloniale del Residence Mauritius sono tutte molto spaziose, hanno mobili in legno scuro, comodii divani e ampi bagni in marmo.

the residence mauritius

Dalle stanze standard con vista sul giardino a quelle vista mare, oltre a lussuose suite che offrono un soggiorno da sogno con letti a baldacchino e ampie terrazze, tutte sono climatizzate e dotate di TV satellitare a schermo piatto, balcone o terrazza, minibar e bagno privato con vasca o doccia e l’immancabile asciugacapelli.

Il wifi è presente il tutto il resort

Ristoranti e Bar

Presenti due ristoranti nella zona centrale, “The Dining Room” offre colazioni a buffet e cucina internazionale sempre buffet a cena , mentre “The Verandah” serve pranzi leggeri bordo piscina.

Il ristorante gastronomico in stile creolo “The Plantation” è nella zona nord di fronte una meravigliosa spiaggia dai mille colori d’azzurro, si può scegliere di andare a pranzo o a cena per gustare una cucina Mauriziana doc, con piatti a base cuore di palma, curry e cocktail tropicali.

Presente anche un bar con musica dal vivo ogni sera, mentre nel pomeriggio potete approfittare di un’incredibile “High Tea” pomeridiano in perfetto stile inglese.

Servizi e aree comuni

Il fulcro del resort è la piscina principale, ampia e circondata da lettini prendisole e ombrelloni. Una seconda piscina è presente nella zona relax.

Sempre a disposizione degli ospiti in varie zone acqua fresca e acqua aromatizzata.

Le attività includono sport acquatici gratuiti tra cui hobie-cats, sci nautico, gite in barca con fondo di vetro e un centro immersioni PADI.

Possibile partecipare anche ad un interessante corso di cucina mauriziana, dove lo chef vi svelerà tutti i segreti delle spezie e le erbe usate per arricchire di sapore i piatti, tra un assaggio e l’altro natralmente.

Spa e Benessere

The Sanctuary è la Spa in cui potete rilassarvi, situata al piano inferiore del resort è un’oasi di tranquillità zen dedicata al benessere

Non manca la scelta di massaggi, programmi e trattamenti su misura pensati per lenire lo stress e ritrovare il senso dell’equilibrio.

Io personalmente ho usufruito di un meraviglioso massaggio Ayurvedico, uno dei migliori mai provati.

Per un’esperienza unica potete scegliere un ulteriore padiglione spa che si trova al centro di un giardino tropicale con vista sulla laguna.

Quello che mi è piaciuto del Resort

Ho amato molto lo stile ispirato alle case coloniali di un tempo, la gentilezza dello staff , l’attenzione alle nostre necessità di alimentazione e il fatto che sia un resort ampio ma non uno di quelli in cui ci si perde.

La spiaggia e i suoi colori sono mozzafiato , non mancano lettini e ombrelloni e si può passeggiare all’infinito affondando i piedi sulla sabbia come borotalco.

La gastronomia è ottima, c’è qualcosa per tutti, vegetariani, onnivori, gluten free. La scelta a colazione è ottimale, dal salato a ottimi croissant e brioche.Durante la cena erano presenti delle station con cucina dal vivo in cui gli chef potevano anche personalizzare il tuo piatto.

La mia stanza una suite dai colori neutri e con ben due bagni è stata sempre impeccabile e comoda, anche grazie al maggiordomo dedicato, sempre disponibile e gentile.

Questo è stato un Resort in cui mi è venuta voglia di portare la mia famiglia per tornare sulle meravigliose spiagge mauriziane.

Per scoprire di più sul The Residence potete visitare il sito ufficiale:

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento