Dove Dormire a Marrakech – Hotel Du Golf Rotana Palmeraie

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Marrakech è una città meravigliosa che offre vari tipi di sistemazioni, dai piccoli Riad in centro nel caos della Medina a Resort più grandi e tranquilli

In base al tipo di viaggio e vacanza che desiderate dovrete valutare dove stare e quale hotel scegliere. Se volete un resort con tutte le comodità che sia simile ad un “villaggio vacanze” immerso nella natura allora il Rotana fa al caso vostro.

Hotel Du Golf Rotana Palmeraie

L’Hotel du Golf Rotana è un resort molto ampio a 5 stelle, si trova decentrato dalla città, situato a circa 20 minuti nord di Marrakech, immerso nel cuore Palmeraie, un’oasi di palme rocciosa.

Il Resort fin dall’arrivo appare molto grande e ben curato, l’architettura marocchina si fonde con lo stile art déco con elementi di design molto interessanti e ricercati.

Le stanze da letto

Il numero di camere presenti è elevato, oltre trecento. Tutte sono moderne e con le amenities necessarie a passare un piacevole soggiorno.

rotana marrakech

Le camere si dividono in Premium , Classic e Deluxe, che siano doppie , triple o con due letti  sono belle e luminose, hanno tutto il necessario :

  •  Aria condizionata
  • TV satellitare
  • Internet ad alta velocità
  • telefono e cassetta di sicurezza
  • occorrente per tè e caffè gratuito
  • minibar e frigorifero
  • ferro e asse da stiro
  • accappatoi e asciugacapelli.

Il balcone affaccia nella zona giardini, piscine o sul golf club. La categoria delle Suite invece è caratterizzata da spazi più ampi e con una magnifica terrazza.

rotana marrakech

Ristoranti e Bar

Sono presenti ben sei ristoranti al Palmeraie Rotana Resort, dalla cucina tradizionale marocchina e internazionale al Zest che è il ristorante principale in cui viene servita la colazione, il pranzo e la cena a buffet, c’è scelta per tutti e la qualità è ottima.

rotana

rotana marrakech

Se vi manca la cucina italiana potete andare al Pasta Cosy, mentre per snack in piscina e bevande l’O’live Grill è un bar casual a bordo piscina.

rotana marrakech

La Terrasse du Golf è un ristorante stile Brasserie sui campi da golf, il cuoco è talentuoso è gentilissimo, per i nostri giornalisti ha creato un menù vegetariano apposito.

rotana marrakech

Altri ristoranti tra cui scegliere sono il Grill con insalate e burger, il Nikki beach famoso pool club con lounge, l‘Asian Bay, la Brasserie e il marocchino Karmoussa. Insomma c’èl’imbarazzo della scelta.

Facilities

Essendo un resort grande ed internazionale offre molte attività e strutture ricettive.

Diverse piscine, di cui una riscaldata e una coperta per un uso anche invernale, la zona delle piscine e del giardino è veramente graziosa, sono perfettamente integrate con l’ambiente naturale e le piante.

Presente anche un grande Wellness club con due vasche idromassaggio, tre bagni turchi, quattro salotti relax, un solarium e una Spa dove non solo si può scegliere tra diversi tipi di trattamenti e massaggi ma ha anche l’hammam e un parrucchiere. Nella stessa struttura c’è una grande palestra complementare per gli ospiti.

Se viaggiate in famiglia il Rotana è perfetto, oltre ad un parco giochi troverete un kid’s club per bimbi dai quattro ai dodici anni.

Il Wifi è disponibile in tutto il Resort, se desiderate andare a Marrakech centro c’è una navetta complementare che vi porta andata e ritorno in vari orari.

Il Golf al Rotana Palmeraie

rotana marrakech

Gli amanti del Golf non rimarranno delusi, con una panoramica di 60 ettari, 7 laghi e laghetti, il campo da 18 buche a 72 par è stato progettato e scolpito dal famoso architetto internazionale di campi da golf, Robert Trent Jones Snr.

Considerato tra i migliori campi da golf della città e vanta le cime delle splendide montagne dell’Atlante come sfondo.

Il Golf Club Rotana Palmeraie ha vinto numerosi premi per il golf e ha ospitato numerosi importanti eventi golfistici nazionali e internazionali, tra cui il Resorts Trophy, dal 2010.

 

Hotel Du Golf Rotana Palmeraie è sicuramente adatto a chi vuole un alloggio con tutti i comfort, fuori dal caos con una buona scelta tra buffet e ristoranti e che abbi un tocco di lusso.

 

Condividi

Sull’Autore

Lascia un commento