Dove dormire a Bali – InterContinental Bali Resort

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Jimbaran è una zona a sud dell’aeroporto , una mezzaluna di sabbia dorata, caratterizzata da bellissimi hotel e ristorantini di pesce direttamente sulla spiaggia

Scegliere questa zona significa alloggiare in un luogo tranquillo ma a poca distanza dalle zone più vivaci come Kuta o Legian, raggiungibili in taxi.

Dove dormire a Jimbaran – InterContinental Bali Resort

dove dormire

Lusso e design tradizionale che si immerge nei meravigliosi giardini, questo è il primo pensiero avuto mettendo piede in questo resort.

intercontinental

A soli 20 minuti dall’aeroporto internazionale l’InterContinental Bali si affaccia sulla spiaggia e si integra alla perfezione con la natura circostante.

Il resort è come un villaggio in cui c’è tutto, varie tipologie di stanze, piscine, ristoranti, spa e servizi adatti a tutti, dalle coppie in luna di miele alle famiglie.

Le stanze all’Intercontinental Bali Resort

Oltre 400 tra camere, suite e ville, caratterizzate dal design balinese ma con una modernità attuale, tutte includono minibar, alcune bottigle di acqua incluse, amenities per fare the e caffè, wifi gratis e tv a schermo piatto.

bali dormire

Standard

Camere molto ampie con arredamento ricercato, suddivise in Deluxe e Premium Singaraja.

Entrambe coprono una superficie di circa 50 metri quadri con un grande bagno completo di vasca e doccia, kit di cortesia con cosmetici, accappatoio e pantofole, provviste anche di balcone esterno che si affaccia sui giardini.

Le stanze Singaraja hanno accesso alla Premium Lounge con un servizio di concierge dedicato.

Executive & Suites

Queste ampie suite posizionate in un’ala separata del resort le stanze Club Intercontinental sono la defizione di lusso.

Queste stanze hanno accesso alla Club Lounge dove viene servito un the pomeridiano molto interessante a scelta tra tradizionale e balinese con piatti tipici locali,  a disposizione nella lounge anche cocktail serali.

afternoon tea

Le suite a uno e due piani invece, offrono salotti ampi e zone giorno adatte a coppie o famiglie in vacanza.

Ville

Le ville costruite su due livelli, sono un vero e proprio sogno, possono ospitare fino a sei persone e hanno una piscina privata.

lusso bali

Ristoranti e Bar

Cinque ristoranti e cucine internazionali per soddisfare tutti i palati. Dal Taman Gita dove viene servito un’incredibile buffet per la colazione, dalle brioche al sushi, una varietà di cibo da far venire l’acquolina in bocca.

intercontinental

Il Sunset Beach Bar, lungo la spiaggia è un posto romantico e con piatti leggeri e salutari dalle insalate al pesce, questo è un posto imperdibile al tramonto, oltre alla magnifica vista i cocktail sono eccezionali.

cocktail

Bella Cucina invece è il ristorante italiano, con una buona lista di vini, aperto solo a cena.

Per chi ha voglia di cibo Giapponese invece c’è il Ko Restaurant, qualità altissima e chef che cucinano live davanti a voi.

I Jimbaran Gardens sono il ristorante che serve piatti tutto il giorno, dalla pizza al pesce, la cucina qui è sia internazionale che indonesiana con piatti tipici.

Attività e Servizi

Non una ma ben sei piscine sono presenti all’Intercontinental Resort Bali, la più caratteristica è quella balinese, con un’architettura locale e grandi statue a bordo piscina.

intercontinental dormire

Il Fitness Center è ben attrezzato e aperto 24 ore su 24, si può anche richiedere un personal trainer.

Presente nel resort anche campi da tennis, attività acquatiche, lezioni di yoga e beach volley.

Il centro benessere Spa Uluwatu offre un ampia gamma di servizi tra massaggi e trattamenti che poche spa offrono in zona, un luogo bianco che richiama il relax, suddiviso in zona maschile e femminile per maggiore privacy. Jacuzzi, sauna, giardini curati e lettini prendisole rendono questa spa un resort nel resort.

Bali

Presente anche un salone di bellezza con parrucchiere.

Imperdibile la biblioteca ben fornita di libri, DVD e musica, e le attività e corsi di musica tradizionale inclusi nel soggiorno .

Settimanalmente vengono anche organizzati tour i bici dei villaggi vicini.

La mia esperienza all’InterContinental Bali

travel blogger italiana

Il check in è stato veloce, ci viene offerto un drink e una collana di fiori in poco tempo siamo in stanza, una della stanza ampia della categoria deluxe, il bagno è gigante ed ha una bella vasca da bagno e la doccia, incluso anche l’accappatoio che io apprezzo sempre molto.

dove dormire

La spiaggia ed i giardini sono splendidi, una vera oasi di pace dove rilassarsi tra un tuffo in piscina e un buon pranzo.

La colazione mi ha sorpreso moltissimo, la varietà e anche la qualità è ottima, pancake fatti espressi, succhi di frutta, cibi salati, è un susseguirsi di bontà.

intercontinental

Ho pranzato spesso al Jimbaran Gardens, sono stati molto gentili a rendere vegetariano un piatto tipico locale e anche la pizza al forno a legna era davvero buona, naturalemente i prezzi qui sono più alti di quelli che trovate fuori, comunque  il servizio e la qualità  sono veramente ottimi.

intercontinental

Ho apprezzato molto anche l’aperitivo preso al Sunset Beach Bar, ottima scelta anche per chi non beve alcool e ottimi stuzzichini, è un posto ottimo per una coppia o un gruppo di amici.

Fuori dal Resort trovate a pochi passi un supermercato, i vari ristorantini di pesce sulla spiaggia e qualche ristorante.

La zona è tranquilla, il resort è grande ed è un ottimo punto di partenza per visitare l’isola.

 

 

Sul sito Ufficiale trovate tutte le info e le tariffe per questo Resort

In questo video potete fare un giro del Resort con i vostri occhi

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.