Cosa vedere e fare a Nairobi – Kenya

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

La capitale del Kenya è una città cosmopolita, fatta di grattacieli, autobus chiassosi e colorati ed un parco Nazionale al suo interno.

Nairobi è di sicuro una città particolare, fatta di contrasti, grandi hotel lussuosi accanto a baraccopoli, e campi da golfi per ricchi di fronte ad uno degli slum più grandi del mondo.

Di sicuro questa città è un ottimo punto di partenza per visitare il paese e per il Safari, da qui potete partire per i vari parchi nazionali e per la costa, ma ci sono diversi luoghi che vale la pena di vedere prima di lasciarla.

Come Muoversi a Nairobi

Per strada non ho mai visto un Europeo, tutti si muovono in auto o taxi, anche io mi sono sempre mossa con il taxi, grazi ad un App chiamata BOLT, ma anche Uber funziona bene.

Cosa Vedere a Nairobi

cosa vedere nairobi

Parco nazionale di Nairobi

Nairobi è una delle poche città nel mondo ad avere in parco nazionale al suo interno, un vero luogo selvaggio in cui vivono leoni, zebre e tanti altri animali della savana. Si possono organizzare “ Safari” di un giorno in questo parco, inoltre ci sono zone da picnic e trail per walking safari guidati. Gli orari di apertura sono dalle 06:00 alle 19:00 tutti i giorni.

centro giraffe nairobi

Il Giraffe Center

Questo Centro è santuario in cui si entra a contatto con le giraffe, si trova a Langata, alle porte di Nairobi, a circa 40 minuti in auto dal centro della città.

Qui viene protetta una giraffa in via di estinzione con programmi di allevamento e ripopolazione nei parchi nazionali. Al suo interno si possono osservare alcuni esemplari molto da vicino, dando loro da mangiare del pellet commestibile, il tutto avviene in maniera etica e sostenibile.

Il Giraffe Centre è aperto dalle 9:00 alle 17:00, sette giorni alla settimana.

Museo Karen Blixen

Questa casa trasformata in museo era la casa originale di Karen Blixen, autrice, poetessa e artista danese che ha reso il Kenya la sua seconda casa. Adiacente a questo museo si trova un laboratorio e un negozio di gioielli kenioti realizzati da donne locali al fine di fornire loro un reddito. Gli orari di apertura sono dalle 09:30 alle 18:00 tutti i giorni compresi i fine settimana e i giorni festivi.

Nairobi

Sheldrick Elephant Orphanage

Un magnifico santuario per elefanti e rinoceronti che sono rimasti orfani principalmente a causa del bracconaggio. Qui vengono curati fino a quando non raggiungono una fase in cui possono essere rilasciati nello Tsavo. Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 12:00. Ho raccontato la mia esperienza e l’adozione a distanza di un elefantino nel seguente articolo:

kenya

Visita il Museo Nazionale di Nairobi

Per saperne di più sul Kenya e la sua storia è utile visitare il museo nazionale di Nairobi che ospita collezioni di storia, natura, cultura e arte.

In Kenya si ha il maggior numero di resti umani fossili in Africa costituito da circa 1000 individui. Una delle sezioni del museo è dedicata a loro. Al piano superiore nella sezione delle persone, ci sono esposizioni delle culture di varie tribù in Kenya. Inoltre, il museo contiene fossili di dinosauro trovati in Kenya e una ricca collezione di animali selvatici del paese.

Walking tour del Centro

Per capire fino in fondo questa città secondo me il modo migliore è fare un walking tour con persone del luogo, ci sono diversi “free tour” ogni giorno che ti guidano nelle vie centrali e sulla torre KICC per ammirare Nairobi dall’alto.

nairobi maasai market

Maasai Market

Il mercato dei masai è un insieme di bancarelle in cui si vendono oggetti di artigianato locale e souvenir, il prezzo qui va sempre contrattato e il mercato è itinerante, si sposa in varie zone a seconda del giorno della settimana. Potete visitare la pagina Facebook del Masai Market per gli aggiornamenti

 

Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento