Cosa vedere e fare a Nairobi – Kenya

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

La capitale del Kenya è una città cosmopolita, fatta di grattacieli, autobus chiassosi e colorati ed un parco Nazionale al suo interno.

Nairobi è di sicuro una città particolare, fatta di contrasti, grandi hotel lussuosi accanto a baraccopoli, e campi da golfi per ricchi di fronte ad uno degli slum più grandi del mondo.

Di sicuro questa città è un ottimo punto di partenza per visitare il paese e per il Safari, da qui potete partire per i vari parchi nazionali e per la costa, ma ci sono diversi luoghi che vale la pena di vedere prima di lasciarla.

Come Muoversi a Nairobi

Per strada non ho mai visto un Europeo, tutti si muovono in auto o taxi, anche io mi sono sempre mossa con il taxi, grazi ad un App chiamata BOLT, ma anche Uber funziona bene.

Cosa Vedere a Nairobi

cosa vedere nairobi

Parco nazionale di Nairobi

Nairobi è una delle poche città nel mondo ad avere in parco nazionale al suo interno, un vero luogo selvaggio in cui vivono leoni, zebre e tanti altri animali della savana. Si possono organizzare “ Safari” di un giorno in questo parco, inoltre ci sono zone da picnic e trail per walking safari guidati. Gli orari di apertura sono dalle 06:00 alle 19:00 tutti i giorni.

centro giraffe nairobi

Il Giraffe Center

Questo Centro è santuario in cui si entra a contatto con le giraffe, si trova a Langata, alle porte di Nairobi, a circa 40 minuti in auto dal centro della città.

Qui viene protetta una giraffa in via di estinzione con programmi di allevamento e ripopolazione nei parchi nazionali. Al suo interno si possono osservare alcuni esemplari molto da vicino, dando loro da mangiare del pellet commestibile, il tutto avviene in maniera etica e sostenibile.

Il Giraffe Centre è aperto dalle 9:00 alle 17:00, sette giorni alla settimana.

Museo Karen Blixen

Questa casa trasformata in museo era la casa originale di Karen Blixen, autrice, poetessa e artista danese che ha reso il Kenya la sua seconda casa. Adiacente a questo museo si trova un laboratorio e un negozio di gioielli kenioti realizzati da donne locali al fine di fornire loro un reddito. Gli orari di apertura sono dalle 09:30 alle 18:00 tutti i giorni compresi i fine settimana e i giorni festivi.

Nairobi

Sheldrick Elephant Orphanage

Un magnifico santuario per elefanti e rinoceronti che sono rimasti orfani principalmente a causa del bracconaggio. Qui vengono curati fino a quando non raggiungono una fase in cui possono essere rilasciati nello Tsavo. Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 12:00. Ho raccontato la mia esperienza e l’adozione a distanza di un elefantino nel seguente articolo:

kenya

Visita il Museo Nazionale di Nairobi

Per saperne di più sul Kenya e la sua storia è utile visitare il museo nazionale di Nairobi che ospita collezioni di storia, natura, cultura e arte.

In Kenya si ha il maggior numero di resti umani fossili in Africa costituito da circa 1000 individui. Una delle sezioni del museo è dedicata a loro. Al piano superiore nella sezione delle persone, ci sono esposizioni delle culture di varie tribù in Kenya. Inoltre, il museo contiene fossili di dinosauro trovati in Kenya e una ricca collezione di animali selvatici del paese.

Walking tour del Centro

Per capire fino in fondo questa città secondo me il modo migliore è fare un walking tour con persone del luogo, ci sono diversi “free tour” ogni giorno che ti guidano nelle vie centrali e sulla torre KICC per ammirare Nairobi dall’alto.

nairobi maasai market

Maasai Market

Il mercato dei masai è un insieme di bancarelle in cui si vendono oggetti di artigianato locale e souvenir, il prezzo qui va sempre contrattato e il mercato è itinerante, si sposa in varie zone a seconda del giorno della settimana. Potete visitare la pagina Facebook del Masai Market per gli aggiornamenti

 

Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

15 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.