Come Muoversi a Zanzibar – Taxi – Bus e Transfer per l’Aeroporto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Zanzibar è un arcipelago a breve distanza dalle coste della Tanzania in Africa

A parte la sua straordinaria bellezza, è nota per la sua storia riguardante il commercio delle spezie, che le è valso il soprannome de “L’isola delle spezie”

L’isola principale dell’arcipelago è Unguja, conosciuta anche come Zanzibar. Qui si trova la capitale e l’aeroporto internazionale ma in tutta l’isola ci suono attrattive, zone da vedere e hotel.

Come muoversi in Giro per Zanzibar

I mezzi pubblici:

I Dala-dala sono l’unico mezzo pubblico a disposizione, non ci sono treni, bus di linea o altro.

Questi piccoli pulmini possono caricare fino circa 20 persone o anche più se necessario e sono molto economici.

Sfortunatamente, non ci sono orari per i dala-dala, partono quando sono pieni, quindi se volete usarli vi serve tanto spirito di adattamento.

Taxi:

Non c’è Uber o simili, i taxi vanno prenotati in anticipo nelle principali località turistiche in agenzie, negli hotel o in aeroporto.

Noleggio auto:

Per noleggiare un’auto si ha bisogno di un permesso temporaneo per i conducenti quindi ci si deve organizzare per tempo con una compagnia di autonoleggio che deve organizzare i documenti prima del tuo arrivo.

Si guida sul lato sinistro della strada, il volante è sul lato destro. Le auto a noleggio sono generalmente con cambio automatico. La segnaletica non è un granché e le strade possono essere parecchio accidentate in alcune zone.

A piedi:

Se si rimane nei dintorni di Stone Town la maggior parte dei posti è accessibile a piedi.

Trasferimento Privato Da e Per L’aeroporto di Zanzibar

L’aeroporto è nella zona di Kisauni non lontano da Stone Town la città vecchia.

Vi consigliamo di organizzarvi con trasferimenti prima del vostro arrivo a causa di un gran caos fuori dall’aeroporto, i servizi privati sono comodi e puntuali, noi abbiamo prenotato tutto tramite Civitatis.

zanzibar

Al nostro arrivo l’autista era fuori dalla zona degli arrivi con un cartello con il nostro nome e in pochi secondi eravamo già nell’auto al fresco dell’aria condizionata.

L’autista è stato educato e simpatico , anche le condizioni del minibus erano eccellenti.

Sono disponibili per la prenotazione veicoli da tre , sei o otto posti, i transfer si possono prenotare con almeno 18 ore di anticipo e l’autistia vi aspetterà fino ad un ora dopo l’orario di pick up scelto.

Qualora ci fossero ritardi o altro potete sempre contattare l’assistenza per avvertire.

Per prenotare o richiedere informazione potete visitare la pagina di Civitatis

aeroporto da per

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento