Come Muoversi a Zanzibar – Taxi – Bus e Transfer per l’Aeroporto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Zanzibar è un arcipelago a breve distanza dalle coste della Tanzania in Africa

A parte la sua straordinaria bellezza, è nota per la sua storia riguardante il commercio delle spezie, che le è valso il soprannome de “L’isola delle spezie”

L’isola principale dell’arcipelago è Unguja, conosciuta anche come Zanzibar. Qui si trova la capitale e l’aeroporto internazionale ma in tutta l’isola ci suono attrattive, zone da vedere e hotel.

Come muoversi in Giro per Zanzibar

I mezzi pubblici:

I Dala-dala sono l’unico mezzo pubblico a disposizione, non ci sono treni, bus di linea o altro.

Questi piccoli pulmini possono caricare fino circa 20 persone o anche più se necessario e sono molto economici.

Sfortunatamente, non ci sono orari per i dala-dala, partono quando sono pieni, quindi se volete usarli vi serve tanto spirito di adattamento.

Taxi:

Non c’è Uber o simili, i taxi vanno prenotati in anticipo nelle principali località turistiche in agenzie, negli hotel o in aeroporto.

Noleggio auto:

Per noleggiare un’auto si ha bisogno di un permesso temporaneo per i conducenti quindi ci si deve organizzare per tempo con una compagnia di autonoleggio che deve organizzare i documenti prima del tuo arrivo.

Si guida sul lato sinistro della strada, il volante è sul lato destro. Le auto a noleggio sono generalmente con cambio automatico. La segnaletica non è un granché e le strade possono essere parecchio accidentate in alcune zone.

A piedi:

Se si rimane nei dintorni di Stone Town la maggior parte dei posti è accessibile a piedi.

Trasferimento Privato Da e Per L’aeroporto di Zanzibar

L’aeroporto è nella zona di Kisauni non lontano da Stone Town la città vecchia.

Vi consigliamo di organizzarvi con trasferimenti prima del vostro arrivo a causa di un gran caos fuori dall’aeroporto, i servizi privati sono comodi e puntuali, noi abbiamo prenotato tutto tramite Civitatis.

zanzibar

Al nostro arrivo l’autista era fuori dalla zona degli arrivi con un cartello con il nostro nome e in pochi secondi eravamo già nell’auto al fresco dell’aria condizionata.

L’autista è stato educato e simpatico , anche le condizioni del minibus erano eccellenti.

Sono disponibili per la prenotazione veicoli da tre , sei o otto posti, i transfer si possono prenotare con almeno 18 ore di anticipo e l’autistia vi aspetterà fino ad un ora dopo l’orario di pick up scelto.

Qualora ci fossero ritardi o altro potete sempre contattare l’assistenza per avvertire.

Per prenotare o richiedere informazione potete visitare la pagina di Civitatis

aeroporto da per

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.