Capodanno 2017 in Europa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Capodanno in Europa?

Si! ma dove?

Le mete Europee non mancano per passare una serata speciale

Capodanno a PARIGI

Capodanno a PARIGI

La città più iconica d’Europa ha molti luoghi dove potersi godere a pieno il romanticismo delle feste natalizie. La Torre Eiffel si illumina a festa per l’occasione e dagli Champs-Elysee se ne ha una vista mozzafiato, questa zona la sera del 31 Dicembre diventa un immenso Street Party dove i parigini festeggiano l’arrivo del nuovo anno tra champagne e fuochi d’artificio.
Montmatre è un’altra location eccellente per guardare i fuochi D’artificio ma se siete in coppia e volete una serata veramente speciale allora vi consiglio di prenotare con anticipo una crociera con cena sulla Senna.

Capodanno a BERLINO

Capodanno a BERLINO

Il freddo inverno Berlinese viene riscaldato dalla miriade di luci che si accendono in occasione delle feste.
I mercatini di Natale sono sparsi in diversi luoghi della città e non farete fatica a trovare diversi party per capodanno. Il più grande party per festeggiare però si trova in strada, tra la Bradenburg Gate e la Victory Column, 2 km di strada che si trasformano in un immensa festa a cielo aperto, il programma include Live music, laser show e Dj Sets, non mancano banchi per il cibo e bevande. La sicurezza qui è altissima, sono proibiti grandi zaini, oggetti appuntiti e le bottiglie di vetro.

Capodanno a LONDRA

Capodanno a LONDRA

Ogni anno la capitale Inglese prende vita per le celebrazioni del capodanno, con party, festeggiamenti pubblici e fuochi d’artificio.
Una vera e propria manifestazione è dedicata ai fuochi d’artificio l ‘ new Year’s Eve Fireworks Display’ in zona London Eye. I biglietti vanno prenotati in anticipo ed il costo è £10.00.
Se i fuochi non fanno per voi non manca la scelta, dalla cena in uno dei ristoranti con stelle Michelin al pub rustico ce ne ì per tutti!

Capodanno a VIENNA

Capodanno a VIENNA

La notte del 31 Dicembre la città offre eventi esclusivi, cene di gala, concerti gratuiti e feste glam.
L’evento clue è il Silvesterpfad, una festa che si tiene nel centro storico nella piazza davanti al Municipio (Rathausplatz) e al Prater, garantisce un intrattenimento superlativo. Lungo questo percorso, dozzine di gastronomie servono punch e specialità culinarie. Il divertimento è garantito da numerose postazioni con spettacoli, valzer, operetta, eventi rock, pop, DJ e musica popolare. Particolarmente amata è la zona classica nella piazza del Graben Qui nel pomeriggio le scuole di ballo di Vienna offrono dei corsi rapidi di valzer e trasformano il Graben in un’enorme e fantastica sala da ballo all’aperto. A mezzanotte, nella piazza del Municipio e al Prater si terrà un grande spettacolo pirotecnico

Capodanno a MADRID

Capodanno a MADRID

In Spagna il capodanno è l’apice dei festeggiamenti Natalizi, e Madrid ne è un esempio lampante.
Ogni anno Puerta del Sol diventa l’epicentro del Capodanno spagnolo. Il 31 dicembre, infatti, migliaia di persone provenienti da tutto il paese riempiono la piazza per salutare il nuovo anno e mangiare i chicchi d’uva della fortuna al ritmo dei dodici rintocchi scanditi dall’orologio della Real Casa de Correos, ma questo è solo l’inizio dei festaggiamenti che continuano nei bar e nelle discoteche tra Sangria e Churros.

Offerte per capodanno 2017

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento