Bahia Honda State Park Florida

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Bahia Honda State Park

A solo cinquanta minuti di auto da Key west si trova un luogo per me paradisiaco.

usa on the road 2015

Qui i tropici incontrano l’America e questo parco statale sembra a detta di molti avere la spiaggia più bella degli Stati Uniti.

usa on the road 2015

Entrare nel parco il costo è di $ 9.00 a veicolo per 2 persone, presenti nel parco una serie di servizi molto utili, ampi parcheggi, tavoli da pic nic, bagni con cabine per cambiarsi e docce esterne.

Presente anche un negozio dove prendere bibite e cibo, noleggiare delle canoe o prenotare il giro in barca per lo snorkelling che generalmente arte 2 volte al giorno alle 9.30 e alle 13.30.

Noi abbiamo passato la nostra mezza giornata qui passeggiando fino al vecchio ponte aperto al pubblico, da quassù avrete la possibilità di scattare alcune foto veramente da cartolina, poi totale relax in spiaggia nella zona di Calusa Beach dove la sabbia bianca e il mare cristallino ci hanno fatto sentire veramente in vacanza ! In alcuni Forum avevo letto della problematica delle alghe che in certi periodi invadono la spiaggia, abbiamo notato che la zona esterna presentava parecchie alghe, mentre la baia di Calusa dove ci siamo trattenuti noi ( quella che da sul ponte per capirci), era bellissima.

usa on the road 2015

A pranzo un traquillo pic nic nella zona a sud ha concluso alla perfezione la visita del Bahia Honda Park, nell’edifico principale c’è un negozio che vende anche panini gelati e snack ma io vi consiglio di fermarvi in uno dei tanti supermarket e organizzare il pranzo da soli in base alle proprie esigenze .

Per chi vuole restare anche per pernottare c’è una zona camping e la possibilità di affittare cabine attrezzate.

INFO UTILI

Indirizzo : 36850 Overseas Highway
Big Pine Key, FL 33043

(305) 872-2353

Orario : dalle 8.00 al tramonto tutti i giorni

sito Internet ufficiale

I nostri diari di viaggio in Florida  per consigli ed itinerari li trovate qui

 

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento