Food tour a Barcellona con Bitemojo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Quando viaggio non posso fare a meno che assaggiare la cucina locale, il vero viaggio infatti per me passa anche dalla pancia!

Quando stavo cercando in rete le specialità da mangiare nel nostro viaggio a Barcellona, sono incappata in Bitemojo.

Un tour gastronomico autoguidato che si svolge in totale autonomia usando la specifica APP.

Ogni tour ha 5-6 assaggi in un percorso prestabilito che si segue sulla mappa.

Un viaggio culinario per conoscere la storia dietro i vari piatti nei quartieri più emblematici semplicemente seguendo le varie tappe sulla mappa dell’ App, quindi servono solo, scarpe comode, un telefonino e una connessione dati.

La compagnia organizza tour in città come Berlino, Roma, Barcellona, Tel Aviv e Gerusalemme. Sul loro sito trovate tutte le info dettagliate.

food tour barcellona

A Barcellona ci sono tre tour tra cui scegliere, noi abbiamo optato per quello del quartiere gotico, la zona storica con il suo fascino particolare!

Gli altri tour disponibili sono quello gastronomico della zona di El Born e quello al mercato della Boqueria El Raval Food Tour.

Il Food Tour del Quartiere Gotico di Barcellona

Iniziamo il giro nel cuore del quartiere, la piazza vicina alla cattedrale, il primo assaggio è un sandwich storico in città ” il Bikini”, pane bianco con prosciutto e formaggio,( se siete vegetariani potete chiederlo solo con formaggio) il tutto accompagnato da un buon caffè. La location di questo bar è splendida, all’interno di un museo è una vera oasi di pace.

Rifocillati dal panino controlliamo la nostra posizione sulla mappa grazie al Gps e ci dirigiamo verso il secondo posto, un Pub molto rustico e carino dove abbiamo assaggiato la loro birra artigianale e delle patatas bravas da capogiro, queste patate vengono ricoperte da una salsa piccante e speziata, una Tapas tipica in Spagna.

food tour barcellona

Passeggiamo nel quartiere e ci godiamo anche i palazzi storici e i monumenti emblematici ma la terza tappa del tour ci aspetta, in un piccolo locale sotterraneo con molto charme ci da il benvenuto un gentile ragazzo che ci serve delle bruschette con un formaggio tipico locale.

Penultima tappa un locale gestito da una ragazza che ci prepara espresso un cocktail analcolico e una quiche di verdure, ci godiamo l’ultimo assaggio salato comodamente seduti su un divanetto con musica di sottofondo.

Non c’è miglior modo di concludere il tour che mangiare un gelato artigianale, scopriamo inoltre che il gestore della gelateria è italiano, un piacevole incontro.

tour cibo gastronomico

Il giro è stato piacevole e divertente, abbiamo mangiato bene e le porzioni sono generose per essere assaggi, ci è piaciuto moltissimo anche perchè lo abbiamo fatto con i nostri tempi decidendo come e dove andare seguendo le indicazioni, lo rifaremo sicuramente in una delle prossime città che visiteremo se ce ne sarà occasione.

Come Usare e come funziona Bitemojo

Installa l’app Bitemojo sul tuo telefono smartphone

Seleziona una città e un tour e pagalo attraverso l’app (in genere 25-35 euro a persona). Puoi acquistare un tour per più persone in un unico account, quindi hai solo bisogno di un solo telefono per tour.

Ogni tour è valido per 6 mesi dalla data di acquisto in modo da poterlo suddividere anche in 2 giorni o più se si hanno vincoli di tempo.

Tutti gli assaggi non reclamati si trasformano in BiteCredits. Questi crediti possono anche essere utilizzati per un altro tour in tutto il mondo successivamente.

Controlla le ore del tour e gli orari di apertura dei posti. Alcuni ristoranti potrebbero avere un programma diverso rispetto agli altri.

Segui il percorso utilizzando il GPS del telefono. Le soste saranno rappresentate sulla mappa con marcatori numerati. Quando fai clic sopra i marcatori, puoi leggere la storia o i dettagli del tuo prossimo assaggio.

All’arrivo nei ristoranti e punti di ristoro è necessario reclamare l’assaggio.

E’ facile, come entrate dite che state facendo il tour di Bite Mojo, poi fate clic su “Richiedi questo assaggio” e l’app mostrerà che hai reclamato la tua porzione inviando anche al venditore una conferma via email.

Tutti gli assaggi sono inclusi, quindi non è necessario pagare un extra se non si ordina qualcosa di aggiuntivo.

Date un occhiata al mio giro “mangereccio” per il quartiere Gotico :

Buon Viaggio

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

5 commenti

Lascia un commento