Dove dormire a Ubud Bali – Chapung Sebali

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ubud è un traquillo villaggio nell’entroterra di Bali, passare qualche giorno qui è l’ideale per scoprire al meglio l’isola

Noi abbiamo soggiornato in un resort immerso nel verde delle risaie, la sera mi addormentavo al suono delle cicale e la mattina mi svegliavo con il canto degli uccellini. Un vero paradiso che mi ha fatto apprezzare molto questa zona.

Il Chapung Sebali Luxury Boutique Resort

A poca distanza dal centro di Ubud il Chapung Sebali è rinomato per essere uno degli hotel più belli e tranquilli.

Costruito sulle colline la sua architettura si fonde perfettamente con la natura e il suo stile è un mix di contemporaneo e tradizionale.

bali

Suite e Ville

Il resort ha vari tipi di alloggio, tutti circondati dal verde e dalla pace della campagna balinese con un tocco di lusso non indifferente.

Deluxe Suite

Una stanza con vista sulla valle, molto spaziosa può ospitare un massimo di quattro persone, un angolo bar, una terrazza, due letti singoli supplementari sul soppalco, e un bagno interno con doccia e vasca.

Deluxe Pool Suite

Suite con vista sulla valle, nella terrazza è presente una piccola piscina, ideale per coppie in cerca di romanticismo.

Villa con Piscina

villa ubud

Villa con  piscina privata e vista sulla foresta tropicale, sulla valle e sulle risaie. Si può scegliere tra la villa con una o due stanze da letto, tutte sono provviste di angolo cottura, TV a schermo piatto e un bagno gigante con vasca e doccia, uno stile unico caratterizzato da marmo, pietre vulcaniche e arredi in legno.

camera

bagno

The Residence

Una villa di 500 mq con due camere da letto, può ospitare fino a sei persone, presente un angolo cottura, zona pranzo, soggiorno, bagno con vasca e piscina privata con profondità diverse. Ideale per gruppi o famiglie.

bali

Ristoranti e Bar

Jungle Fish Pool Bar e Ristorante

Famoso ristorante e bar all’aperto di Ubud su due livelli con piscina, qui l’eleganza balinese incontra lo stile danese per creare un ambiente particolare.

ristorante ubud

chapung sebali

Il menu è ampio e vario, con una buona selezione di piatti anche vegetariani e deliziosi dessert.

chapung sebali ubud

Il bar a bordo piscina è in stile club, qui si può passare la giornata in relax ascoltando musica tra un cocktail e uno snack. La piscina ha vista giungla, contornata da sedie a dondolo, e swing tables.

chapung sebali

The Upper Deck

chapung sebali

Un ristorante elegante e raffinato aperto a cena, offre piatti della cucina internazionale e indonesiana in un ambiente illuminato da luci soft con viste a picco sulla giungla.

Il menù è fatto di piatti creativi e una buona selezione di vini.

Blind Pig

chapung sebali

Un Lounge Bar con personale simpatico che serve cocktail e snack in stile tapas, qui viene servito anche il the pomeridiano incluso nel soggiorno.

Spa e Trattamenti

Con lo stile contemporaneo che caratterizza tutto il resort, nella Spa terapisti certificati offrono una buona gamma di trattamenti, aromaterapie olistiche, tradizionali massaggi balinesi, shiatsu o ayurvedici, è condiderata una delle migliori spa di Ubud, Bali.

Chapung Sebali

Yoga

Al Chapung Sebali si può iniziare iniziare la giornata con lo Yoga mattutino, eseguito sulla terrazza del ponte superiore, con uno spettacolare scenario della giungla come vista, gratuita per gli ospiti e disponibile ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7:30 alle 9:00 della mattina.

Palestra

Per chi vuole rimanere in forma durante le vacanze, nel resort è presente una palestra con attrezzature cardio e pesi.

Facilities

Durante il soggiorno è a disposizione un servizio navetta per il centro di Ubud che si trova a soli 10 minuti d’auto, un servizio di noleggio biciclette, un banco escursioni che propone gite giornaliere, e un servizio massaggi. Se viaggiate con bambini, è a disposizione un servizio di baby-sitter.

La mia esperienza

Appena arrivata al Resort sono stata accolta con un cocktail fresco e mi è stato dato il braccialetto con la libellula (chapung in indonesiano) che caratterizza la struttura.

La nostra villa con piscina mi ha subito colpito per la sua bellezza e tranquillità, il bagno molto ampio e la vista giungla hanno creato un mix per il soggiorno perfetto.

villa ubud dormire

Ho usufruito di entrambi i ristoranti, l’Upper deck per una cena romantica e il Jungle Fish per un pranzo a bordo piscina. Il cibo ottimo e ampia scelta anche per chi è vegetariano come me .

Ho usato spesso la navetta gratuita per il centro di Ubud, molto comoda e puntuale.

La colazione inclusa nel soggiorno è strepitosa, un buffet fisso dolce e salato con smothies e bevande varie in aggiunta al menu a la carte dove si possono ordinare uova, waffle e pancake deliziosi. Tutto lo staff è gentile e accogliente, ho lasciato questo posto con malinconia, ho passato dei giorni veramente speciali qui.

chapung sebali

Nel sito del Resort trovate tutti i dettagli e le info necessarie per prenotare il vostro soggiorno.

dormire ubud

Sul mio Canale Youtube invece trovate un breve video per vedere con i vostri occhi la struttura :

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

14 − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.