Dormire in un trullo ad Alberobello

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Alberobello, in Puglia, con i suoi Trulli è uno dei  siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List, il trullo è un antica costruzione conica  in pietra a secco senza malta,  creata ingegnosamente  per sfuggire a un editto del Regno di Napoli che imponeva tributi a ogni nuovo insediamento urbano, i trulli risultavano perciò costruzioni precarie, di facile demolizione e non tassabili.

Un post condiviso da K Around The World (@konsuelogennari) in data:


In questa cittadina i Trulli la fanno da padrone ed è una meta imperdibile se vi trovate in Puglia.

Esperienza unica da fare almeno una volta nella vita è quella di dormire in un Trullo nella zona non turistica.

Noi abbiamo scelto il Tipico Resort con un ottima offerta trovata su Booking.com,

Questo hotel è in realtà un gruppo di Trulli ristrutturati con angolo relax, WiFi gratuito, TV a schermo piatto e frigobar. Gli appartamenti con 1 e 2 camere da letto hanno anche il salotto e la cucina.

 

Un post condiviso da K Around The World (@konsuelogennari) in data:

Arrivati al resort nella via principale della cittadina il simpatico e gentile ragazzo della Reception è venuto con noi in auto e ci ha trovato un parcheggio gratuito vicino a quello che è stato il nostro Trullo per una notte.

Il ragazzo ci ha spiegato  anche le caratteristiche della costruzione e come veniva usato un tempo.

Il trullo era pulito e ordinato, vicino al centro con le maggiori attrazioni raggiungibili a piedi.

Ho apprezzato molto la colazione inclusa, molto buona e varia, nonché la gentilezza dei ragazzi che ci lavorano.

I nostri vicini di ‘casa’  sono stati dei simpatici vecchietti che ancora vivono nel loro Trullo di famiglia e posso senza ombra di dubbio dire che è stata una bellissima esperienza.

 

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Konsuelo, Kappa per gli amici sono un appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva, insieme ad Alessandro il mio compagno di Vita di lavoro e di avventure viaggiamo in tutto il mondo sia per lavoro che per passione; Abbiamo deciso di creare Karoundtheworld per condividere le nostre esperienze ed essere utili a chi come noi vuole visitare una meta in particolare.

Lascia un commento

7 + 10 =