Dormire in un Igloo di vetro a Rovaniemi – Santa’s Igloos

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Rovaniemi la capitale della Lapponia è una città perfetta per scoprire la bellezza del territorio artico.

Nonostante le dimensioni ridotte, questa città ha tutto il necessario per un soggiorno, numerosi ristoranti, agenzie per escursioni, supermercati e moltissimi hotel e resort, dagli alloggi più semplici a quelli più lussuosi c’è un’ampia scelta.

Da qualche anno è molto popolare una tipologia di alloggio che permette di godere del cielo stellato e delle magnifiche aurore boreali tipiche della zona artica: Gli Igloo in vetro.

Santa’s Igloos Arctic Circle

A pochi metri dal villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi c’è un resort che si compone di soli Igloo, il Santa’s Igloos Arctic Circle è ideale per chi cerca un alloggio elegante e confortevole.

Nella zona principale è presente la reception, una piccola lobby molto carina dal “feel” natalizio e il ristorante Artic Eye.

Gli oltre 70 Igloo sono dislocati a ridosso di un bellissimo parco naturale fatto di alberi e arbusti, presente in loco anche un ampio parcheggio.

dormire resort

Il centro città è a 10 minuti d’auto e il villaggio di Babbo Natale è a pochi passi.

Gli Igloo di Vetro del Santa’s Igloos Arctic Circle

Gli Igloo sono delle vere e proprie stanze di circa 20 metri quadrati,  le dimensioni sono contenute ma hanno tutto il necessario al loro interno.

Il vetro del soffitto è riscaldato e questo fa sciogliere la neve immediatamente, evitando accumuli che intralcerebbero la vista.

dormire rovaniemi

Come si entra c’è una zona armadio in cui è possibile appendere i propri cappotti e togliere le scarpe, il pavimento è riscaldato perciò la neve che portiamo all’interno con le scarpe si asciuga rapidamente.

La zona notte ha due letti singoli uniti, un tv a schermo piatto, un bollitore, il frigo e delle tende oscuranti per una maggiore privacy.

igloo rovaniemi vetro

Nel bagno sono presenti pantofole, kit cosmetico, accappatoi e asciugacapelli.

La particolarità di questo resort è che ogni stanza è dotata di un tablet con il quale si può comunicare via chat direttamente con la reception per tutte le richieste e settare un “Aurora Alarm” ovvero una sveglia nel caso in cui ci fosse l’Aurora nel cielo.

rovaniemi resort igloo

Gli Igloo si divisono in 3 tipologie:

Premium Igloo

Questo igloo può ospitare fino a 3 persone, ha il pavimento riscaldato e l’aria condizionata, il bagno privato è con la doccia e con tutto il necessario incluso accappatoio e ciabatte.

Premium Igloo con Sauna

Igloo leggermente più grande perché al suo interno si trova una bella e spaziosa sauna, immancabile qui in Finlandia. Questo tipo di stanza si può connettere ad un premium standard per avere due stanze comunicanti, ideale per famiglie o gruppi di amici.

Premium Igloo con Alcova

Questa tipologia di igloo ha una stanza extra chiamata alcova, ospita fino a 4 persone, può essere connesso all’igloo con sauna.

Il Ristorante Artic Eye

rovaniemi

Il resort ha un ristorante in cui viene servita la colazione e anche pranzo e cena a la carte.

Artic Eye serve piatti tipici lapponi, dalla renna alla zuppa di salmone, se siete vegetariani e vegani basta chiedere allo staff e sono molto disponibili a preparare dei piatti veramente originali e deliziosi.

artic eye rovaniemi

In questo ristorante si può scegliere anche un menu particolare, il “Share your experience” per assaggiare la cucina locale dall’antipasto al dolce. Lo staff del ristorante inoltre informa i clienti ogni qualvolta sia visibile l’aurora nel cielo.

La mia esperienza al Santa’s Igloos Arctic Circle


Rovaniemi è una città molto facile da girare autonomamente in auto, siamo arrivati al resort poco dopo l’ora di pranzo, il check in è stato veloce e lo staff molto gentile.

Mi ha subito colpito l’ambiente caldo e confortevole, le decorazioni festive e il fuoco acceso in esterno di sera.

Il nostro igloo aveva  la sauna, molto piacevole per scaldare ossa dopo un’escursione in esterna con temperature artiche.

La stanza è piccola ma accogliente, la cosa più bella è addormentarsi guardando il cielo stellato. Noi siamo stati estremamente fortunati, in tutte e due notti passate qui abbiamo visto l’aurora boreale! Veramente magica ed emozionante.

Il ristorante è grande e sono veramente molto gentili e cordiali, hanno organizzato una cena veg solo per noi e senza preavviso. La colazione è a buffet, con molta scelta salata e alcune cose dolci come croissant, cereali e pane con varie marmellate.

Trovo che questo tipo di sistemazione sia molto particolare e completi in un certo modo il viaggio in Lapponia. Essendo di categoria Luxury non è economica ma passare una notte qui per me è stato un bellissimo ricordo.

Codice sconto Santa’s Igloos Arctic Circle

Se vi può essere utile potete usare un codice sconto per la prenotazione che vi farà risparmiare IL 15%.

CODICE SCONTO : KAROUND20

Sul sito del Resort inoltre trovate tutte le info specifiche e i pacchetti vacanza

rovaniemi

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento