Nara: scopriamo il Giappone e i suoi cervi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nel nostro viaggio in Giappone uno dei luoghi che non mi potevo assolutamente perdere era Nara.

La particolarità di questa cittadina che è sud di Kyoto oltre ai suoi importanti Templi e santuari sono i Cervi che abitano la città, questi animali simbolo di Nara, la leggenda narra che Takemikazuchi-no-Mikoto, il kami ( divinità) del Santuario di Kashima, venne invitato al Santuario Kasuga Taisha e ci arrivò in sella ad una bellissima cerva bianca: da quel momento i cervi vennero considerati come dei messaggeri dei kami quindi sacri.

Oggi sono stati dichiarati ‘Monumenti naturali’ e vagano liberamente in città.

Sono un vero e proprio spettacolo ! Io che adoro gli animali sono rimasta incantata ad osservarli seduta su una roccia al centro del Parco di Nara. Forse è il momento più emozionale di tutto il viaggio e mi rifarei 12 ore di volo immediatamente solo per ritornare lì in quel momento di pace e bellezza.

nara selfie

In giro per la rete avevo letto di cervi invadenti e che saltavano cercando di mangiare di tutto dalle mappe alle sciarpe, noi forse per il fatto che fosse pomeriggio e la loro pancia era già piena dal cibo dato dai turisti mattutini abbiamo trovato maggiormente cervi calmi e sonnecchianti, quello che ho notato è che se hai cibo loro tendono a prendertelo, sono golosi ! Una giapponese che stava vicino a noi al parco mi è praticamente salita in braccio per la paura di un cervo che cercava di afferrare un cracker ( adatti a loro venduti nelle bancarelle del parco) che lei sbandierava in mano !

Direi che un po’ di buon senso non fa mai male anche perchè sono talmente abituati a ricevere cibo dai turisti che per loro è consuetudine venire vicino a cercare, noi non abbiamo dato cibo ma solo carezze 🙂 .

In questo Video potete emozionarvi un po’ anche voi spero, mentre noi eravamo circondati da Cervi la nostra Camere 360° riprendeva tutto.

Consiglio: Selezionate la qualità più alta su youtube, per godervi il cervo che mangia vicino alla camera!

Come arrivare a Nara?

Per arrivare a Nara prendete da Kyoto un treno della ‘Nara Line’ , se avete il Japan Rail pass (se non sapete cosa è vi consiglio questa breve guida) è incluso e non pagate nulla. In un ora e mezza sarete a destinazione. Noi abbiamo unito a Nara il Fushimi Inari che è sulla stessa linea. Per questi treni non c’è bisogno di prenotazione.

Una volta arrivati alla stazione Nara andate verso il parco, tramite la via ‘ Sanjo-Dori’ ci siete in 20 minuti a piedi, altrimenti se non ve la sentite di camminare o volete essere più comodi prendete il ‘Nara Bus Pass’ a 500 yen per avere a disposizione una rete di bus che girano per i luoghi principali della città, trovate i biglietti al centro informazione della stazione JR ( Bus Information center).

Cosa vedere a Nara oltre i suoi cervi?

Il tempio Kofuku ji: la seconda pagoda più alta del Giappone.

il tempio Todaiji: il tempio più importante in città, al suo interno sono presenti i tesori nazionali Giapponesi, Grande Sala del Buddha e la statua in bronzo di Vairocana Buddha alta 14 metri.

Se volete altre info vi consiglio questo sito

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento