Come affrontare un volo a lungo raggio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Viaggiare significa anche dover prendere voli lunghi, che superano le 5 – 10 ore, non è sempre facile restare in un aereo per così tanto tempo, meglio partire preparati

Sopravvivere a un Volo Lungo in Economy

In classe economica in genere per i voli lunghi ci sono tre file di sedili, che sono leggermente reclinabili,   ognuno ha uno schermo individuale dove potete usufruire del sistema di intrattenimento composto da Film, musica e giochi per passare il tempo,  appena imbarcati vi  vengono consegnati anche  un piccolo cuscino, una coperta e le cuffie per il monitor.

poltrone singapore air

Durante  il volo viene servito un pasto principale a seconda dell’ora e uno snack o pasto leggero prima di arrivare a destinazione. Alla fine di ogni servizio viene offerto del tè o caffè, ( non espresso! Caffè stile americano), acqua e bibite possono essere richieste quando volete agli assistenti di volo e in genere vengono esposti durante il volo nelle gallerie centrali.

I consigli per un volo Lungo

 

Vestirsi comodi

Questa è la prima regola, scarpe e abiti comodi fanno la differenza, in genere evito tutto quello che ha bottoni o elastici stretti, banditi anche materiali non traspiranti,  inoltre i piedi a causa delle tante ore seduti possono tendere a gonfiarsi, mettere un paio di scarpe facili da infilare e sfilare è un’ottima idea.

Il cuscino per il collo

Io l’ho sempre snobbato fino a quando ho avuto l’occasione di provarlo, non ne ho fatto più a meno, sorregge bene la testa ed evita il mal di cervicale.

Una copertina è sempre utile

Nel mio bagaglio a mano ho sempre una piccola copertina di Pile, negli anni ho imparato che non sempre le coperte in aereo sono calde abbastanza,  e a volte anche negli aeroporti si gela, perciò averne una in più è molto utile.

Durante il volo alzatevi spesso

In questa maniera i piedi si gonfiano meno e la circolazione funziona meglio, passare dieci ore seduti non è fattibile.

Portatevi uno snack

Nonostante negli anni la situazione cibo in aereo sia migliorata avere uno snack con se non è male, specialmente se il pasto che vi hanno dato non è di vostro gradimento.

Idratare

Pelle e occhi si disidratano molto in volo, per questo è utile avere con se una crema per il viso e delle gocce di lacrime artificiali per gli occhi.

Un kit con spazzolino e dentifricio

Alcune compagnie aeree lo mettono a disposizione nei bagni, ma non tutte, avere il proprio kit per lavare i denti è meglio.

Film e Musica

Non sempre nella libreria film di un volo ci sono contenuti in italiano, nel caso non vogliate vedere un film in inglese vi consiglio di scaricarvi qualcosa che vi piace nel vostro cellulare o tablet, vale la stessa cosa per la musica.

Buon Viaggio

 

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento