Volare in Business Class verso il Vietnam

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Quasi 13 ore dividono l’Europa dal Vietnam , volare comodi è un plus che ci permette di arrivare riposati a destinazione

Per un volo a lungo raggio avere la possibilità di volare in classe Business può totalmente cambiare l’inizio del nostro viaggio , coccolati già prima di arrivare.

Noi abbiamo volato con Vietnam Airlines compagnia di bandiera del paese da Parigi ad Hanoi e al rientro da Ho Chi Minh City, vi posso assicurare che  non ci ha delusi.

Vietnam Airlines

Vietnam Airlines è la compagnia aerea di bandiera del Vietnam. Opera voli nazionali e internazionali dai suoi due hub principali: l’aeroporto internazionale di Ho Chi Minh City e l’aeroporto internazionale di Hanoi. I suoi voli interni inoltre collegano tutto il paese.

Le tratte europee per il Vietnam partono dirette da tre città  : Parigi, Francoforte e Londra. Dall’Italia grazie alla partnership con Air France e ITA si può partire facendo uno scalo come noi a Parigi.

Il Check In – Controlli – Lounge

Grazie al Check in prioritario in poco tempo si possono sbrigare le pratiche sia di imbarco della valigia sia dei controlli, con la Fast Track security si ha una fila dedicata alla classe superiore.

Si può anche utilizzare la Lounge Air France per fuggire dal Caos dell’aeroporto e rilassarsi con un sorso di Champagne e il buffet offerto.

A bordo del volo Vietnam Airlines

Il volo è operato da un Airbus A359, con 3 classi:

  • Economy
  • Premium Economy
  • Business Class

La classe Business è configurata con sedili 1-2-1 caratterizzata dai toni chiari del beige , perfetti per la privacy se si viaggia da soli.

Nel sedile erano presenti una coperta, un cuscino, delle ciabatte e il kit amenity con il necessario per il volo.

Fin da subito viene offerto un drink e una salvietta per rinfrescarsi, mentre poco dopo viene sistemato il sedile con una copertura morbida a garantire il comfort del passeggero.

Nella seduta come sempre in questa classe sono a disposizione una luce da lettura, un telecomando per l’intrattenimento, una porta di alimentazione USB e una presa universale. Fondamentale è la consolle per il controllo del sedile dal quale potete decidere l’inclinazione e trasformare il vostro posto in letto.

Gastronomia e Drink

Il menù stampato permette di avere una preview dei pasti serviti e dei drink disponibili, ho apprezzato molto i Signature drinks che ho avuto il piacere di provare.

I pasti serviti sono stati pranzo e colazione con un menù che includeva antipasto, zuppa, insalata e piatto principale a scelta tra carne e pesce seguito dal dessert.

Io personalmente avevo un pasto speciale Vegetariano e mi è stato servito come piatto principale un gustoso riso e melanzane.

Dopo cena, prima dello spegnimento delle luci per il riposo è  stata data una bottiglia d’acqua e dei cioccolatini.

Anche la colazione ha una buona scelta dolce e salata con delle brioche calde molto buone.

Intrattenimento a Bordo

Il servizio d’intrattenimento è abbastanza ampio, con alcuni film anche in Italiano, io ho apprezzato poter guardare qualcosa del cinema asiatico. Le cuffie in dotazione di buona qualità isolano perfettamente dai rumori.

Il personale della Vietnam Airlines

Fin dal Check In abbiamo notato la gentilezza e l’accoglienza del personale, sempre pronti ad aiutare e consigliare, inoltre le divise sono meravigliose. Viaggiando con loro ci si sente a proprio agio e vi assicuro che non è scontato, nella mia esperienza alcune compagnie aeree si distinguono per la maleducazione del personale anche nelle classi superiori.

Considerazioni sulla Vietnam Airlines

Sicuramente è una compagnia con la quale volerei di nuovo, ho dormito bene, il cibo è stato ottimo e il volo lungo ma diretto permette di riposare bene e iniziare la propria giornata ad Hanoi perfettamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da K Around the World (@k_around_the_world_)

Nel loro sito potete trovare info e offerto per volare in Vietnam

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento