Quali sono le città più visitate al mondo?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Quando si organizza un viaggio, solitamente le mete più gettonate sono le capitali.  Ma vi siete mai chiesti quali sono quelle che che attirano più turisti? Noi di K Around the World si e abbiamo deciso di riportare qui di seguito la classifica delle prime cinque basandoci sui dati del Global Destination Cities Index di Mastercard, facenti riferimento al volume e alla spesa dei visitatori per l’anno solare 2016. Questa classifica risulta molto utile soprattutto per far comprendere i fattori chiave e far sbloccare il valore del turismo.

  1. Bangkok, Thailandia
    Bangkok, ThailandiaCon 19,41 milioni di visitatori Bangkok si aggiudica il primo posto di questa classifica. È la città più gettonata dai turisti di tutto il mondo, sia per le sue spiagge da favola che per un tipo di cultura molto affascinante. È una delle città sicuramente più intriganti di tutta l’Asia e non è un caso che nel 2010 abbia vinto il World’s Best Award 2010, premio per la migliore città del mondo!
  2. Londra, Inghilterra
    Londra
    In seconda posizione si piazza Londra, una delle capitali europee più apprezzate con i suoi 19,06 milioni di visitatori. Questa città è un must to visit e non può mancare assolutamente nella lista dei vostri prossimi viaggi. Vedi Londra da vedere
  3. Parigi, Francia
    Parigi, Francia
    Come poteva mancare in questa  classifica la città dell’amore per eccellenza? Si classifica al terzo posto con 15,45 milioni di visitatori.
  4. Dubai, Emirati Arabi
    Dubai, Emirati Arabi
    Sono 14,87 i  milioni di visitatori che hanno apprezzato la maestosità di Dubai, con i suoi impetuosi grattacieli e luci notturne da urlo. il nostri consigli su questa meta li trovate qui .
  5. Sigapore, Repubblica di Singapore
    Sigapore
    Ultima di questa classifica è Singapore con 13,11 milioni di visite, una città in cui tradizioni cinesi, malesiane e indiane si uniscono alla perfezione. Con un’ora di volo è possibile raggiungere la bellissima isola di Langkawi, la maggiore dell’arcipelago omonimo formato da 99 isole,  situata nel Mare delle Andamane. Vedi anche Langkawi: il paradiso tropicale della Malesia
Condividi

Sull’Autore

Ciao! Mi chiamo Miriana e ho una grande passione per la scrittura e per i viaggi. Divoro libri e appena posso volo verso nuovi orizzonti. Cosa posso offrirti? La sensazione di stare in qualsiasi parte del mondo rimanendo seduto comodamente a casa tua e magari toglierti qualche dubbio e/o curiosità per il tuo prossimo viaggio.

7 commenti

  1. Interessante. Bangkok a me non è piaciuta particolarmente, sarò sincera. L’ho trovata troppo caotica per i miei gusti. Oltretutto il clima è veramente difficile per noi europei e girarla a lungo con 40 gradi (e il 90% di umidità) è stato complicato. Comunque una visita ci stava eccome, specie ai meravigliosi templi.

    • Miriana Tonarelli on

      La penso come te, vale sicuramente la pena vederla almeno una volta nella vita ma ovviamente il clima troppo caldo e soprattutto troppo umido non aiuta

Lascia un commento

16 − sei =